Monica Crimella

MonicaCrimella
Qualifica:Maestro
Comm Tecnica:Referente Prov. Lecco
Regione:Lombardia
Citta:Lurago d’Erba
Sito Web:www.jeetkunedomas.com
Contatto diretto:+39 338 958 2981

Associazione di appartenenza

Mas Jeet Kune Do

La nostra scuola prevede la formazione dell’individuo a 360°, per questo oltre alle arti marziali, che hanno comunque un’importanza preponderante, svolgiamo attività di allenamento funzionale e miofasciale.

Il luogo in cui svolgiamo tutte le nostre attività è un luogo raccolto ed intimo dove il Maestro Monica e tutti gli allievi possono ritrovarsi e condividere insieme l’esperienza dell’allenamento.

Svolgiamo come unica arte marziale il Jeet Kune Do con metodo Original, crediamo sia molto utile affinare le tecniche di Sijo Bruce Lee ripetendole se necessario infinite volte.

“Le tre chiavi per il successo: perseveranza, perseveranza, perseveranza. ”

Cit. Bruce Lee

Affrontiamo il Jeet Kune Do con disciplina e rispetto, con quella disciplina che mira alla costruzione e alla crescita della persona. Per questo i nostri corsi sono rivolti a tutti: bambini, donne e uomini di tutte le età. A chiunque, a seconda della propria predisposizione, sono garantite attenzioni, insegnamenti e cura del dettaglio, nella tecnica come nell’ascolto.

Ci piace conoscere e condividere la nostra arte, per questo abbiamo partecipato a moltissimi seminari, non solo di JKD, proprio per comprendere a fondo il mondo delle arti marziali e delle tecniche di ogni scuola e arte.
Come già detto, crediamo nella formazione della persona a 360°. Per questo teniamo anche corsi di allenamento funzionale che fa anche e soprattutto da preparazione atletica per affrontare al meglio l’allenamento marziale.

Dopo aver assistito al boom delle palestre sempre più accessoriate, finalmente da qualche anno stiamo assistendo al ritorno dell’allenamento a corpo libero dove il corpo è il principale mezzo di allenamento. L’uomo torna a guardare indietro, alle origini, sfruttando ogni muscolo e ogni potenzialità del proprio corpo senza essere obbligato e legato da un macchinario.

“Nessun metodo come metodo e nessun limite come limite”

Come diceva Bruce Lee

Recentemente abbiamo inserito nelle nostre attività esercizi e tecniche legate al metodo miofasciale. Il metodo FReE (Fasciai Real Emotion) è un nuovo concetto di movimento in grado di
aumentare la flessibilità, la mobilità e la forza, eliminare i dolori e migliorare l’equilibrio,
la postura e la coordinazione.
I benefici sono moltissimi: energia, flessibilità, mobilità, funzionale, percezione, propriocezione e rilassamento fasciale.

Dal 1976 ad oggi per lo sport

Per un contatto rapido con la segreteria:

+39 392 2295657

Tutti i diritti riservati Jeet Kune Do settore nazionale CSEN